SEO: perché utilizzarlo?

Per quali motivi dedicare del tempo per applicare tecniche SEO al propri sito web? L’obbiettivo di quasi tutti i siti web è quello di avere il maggior numero di visitatori che accedano al sito per  leggere informazioni o per acquistare un prodotto o un servizio.

seo keywords

Ma come fanno questi visitatori ad arrivare al sito? Possono digitare l’indirizzo URL del sito, se lo conoscono, e arrivare direttamente nella pagina selezionata. Oppure possono arrivarci seguendo il link contenuto in un altro sito web oppure possono scoprire il sito  attraverso un motore di ricerca come Google.

Quando usiamo i motori di ricerca, digitiamo delle parole chiave che descrivono il sito o le informazioni che stiamo cercando. É a questo punto che, utilizzando tecniche SEO il vostro sito potrà essere trovato in mezzo a milioni di altri siti. In pratica queste tecniche sono di aiuto affinchè le persone che non hanno mai sentito parlare del vostro sito web, scrivendo alcune parole chiave possano trovare il sito.

Se il vostro sito è stato progettato male o senza applicare tecniche SEO, allora esistono molte possibilità che nessun nuovo visitatore possa mai trovare il vostro sito web attraverso i motori di ricerca.

ab4web © riproduzione riservata

Lascia un commento